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8 Trucchi per vincere su LinkedIn in 30 Minuti al Giorno

Puoi espandere il tuo giro di vendite grazie a LinkedIn.

Come? Ti spiego come fare in 8 semplici punti che richiederanno 30 minuti al giorno del tuo tempo.

Per massimizzare il tuo successo su LinkedIn e far si che persone interessate al tuo prodotto/servizio ti seguano, ti consiglio di seguire questi passaggi ogni giorno, in modo da creare una routine virtuosa che ti permetta di espandere il tuo mercato:

  1. Controlla le notifiche
    Per trovare nuovi clienti ti consiglio di controllare le notifiche che ti invia la piattaforma, delle persone che hanno interagito con te oppure quelle che appaiono nella pagina delle attività. Ti vengono suggerite queste persone perché hanno qualcosa a che fare con il tuo mondo quindi potrebbe essere più facile per te avvicinarle.
  2. Rispondi ai messaggi
    Se vuoi simpatizzare con un estraneo, non comportarti da estraneo! Certo la correttezza della forma e il rispetto sono d’obbligo ma è importante inviare messaggi personalizzati, che facciano capire che sei una persona vera e che sei interessato a fare conversazione
  3. Allarga la tua rete
    Ogni qualvolta partecipi ad eventi, convegni, incontri o semplici feste non perdere occasione di aggiungere sulla piattaforma le persone che hai appena conosciuto!
  4. Controlla chi ha visitato il tuo profilo
    Visita i profili delle persone che hanno visitato il tuo profilo, non sottovalutare questo dato perché i feedback positivi sono importanti! Un contatto interessato al tuo profilo non è solo una possibile vendita ma un potenziale aggancio per altri clienti. Gli acquirenti hanno 5 volte più probabilità di interagire attraverso una connessione indiretta. Puoi anche chiedere ai tuoi clienti una presentazione mirata per aumentare l’autorevolezza del tuo profilo.
  5. Crea brevi contenuti utili
    Diventa un autorità fidata nel tuo campo! Specializza i tuoi post su argomenti inerenti la tua attività che possano interessare i tuoi clienti. Seleziona materiale di qualità o creane tu stesso, in modo da diventare un punto di riferimento su quell’argomento per i tuoi clienti.
  6. Rispondi ai commenti 
    Quando ti capita di entrare in contatto con una persona impegnati nel dialogo, non essere superficiale e renditi interessante cercando di aggiungere valore alla conversazione!
    Dedica del tempo ogni giorno per rispondere ai commenti che le persone ti mandano.
  7. Controlla i risultati dei post
    Dedica del tempo ogni giorno per controllare le attività dei tuoi post e decidi come coinvolgerli di più: puoi porre loro una domanda o dare un consiglio ma sempre con interventi sensati e non forzati.
  8. Osserva i competitor
    Ogni giorno è utile per carpire spunti utili dai profili o dalle attività su LinkedIn dei tuoi competitor, chi come te vuole emergere nel tuo settore di riferimento. Osserva a ruba con gli occhi!
    Per tutto questo, fondamentale è la coerenza. Sii coerente con quello che dici e abitudinario nelle pubblicazioni, cerca di renderti sinonimo di qualità e costanza.

Tutte queste cose le puoi fare anche in meno di trenta minuti al giorno. Trasformandole in routine, incrementerai la tua lista clienti e sarai artefice del tuo successo.

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