fbpx

Brucia il tuo profilo LinkedIn!

LinkedIn non funziona..

Disse un mio amico con il profilo senza foto e senza lavoro :-O

Prova a fermarti e pensa: è come se il mio amico stesse guidando una Ferrari, affermando che non funziona perché invece della benzina ha messo l'acqua nel serbatoio.

Hai bisogno della benzina, quindi andiamo a vedere concretamente come puoi utilizzare LinkedIn da subito ottenendo risultati, questa è la trasformazione che ti prometto.

Siamo come i gatti su LinkedIn

Hai presente quando i gatti entrano in nuova stanza? Si guardano attorno per definire l'ambiente, sappi che la stessa cosa la fai anche tu.

Quando sei entrat* la prima volta su LinkedIn, hai guardato attorno a te, hai provato a cliccare qua e la e magari non capendo lo scopo di questo social media hai deciso di abbandonare il tuo profilo alla corrente.

Effettivamente non hai trovato un nemico né un amico nella stanza "LinkedIn", per questo sei uscito senza lasciare traccia o meglio con un profilo pubblico fantasma che si può rintracciare anche su Google se qualcuno cercherà il tuo nome, magari un selezionatore o un cliente.

Ti riconosci, oppure sei più esperto?

In entrambi i casi, molto probabilmente non hai mai misurato quanto hai lavorato e quindi guadagnato attraverso LinkedIn.

Se non misuri stai già perdendo soldi!

Puoi misurare tutto, dai messaggi che invii, alle risposte che ricevi fino ad arrivare ai commenti che lasci nei post degli altri utenti su LinkedIn, ti basta anche un foglio di calcolo (Excel o Fogli di Google) per appuntarti le varie fasi che ti portano ad acquisire un possibile cliente su LinkedIn.

Brucia il tuo profilo LinkedIn

Perché ti dico di bruciare il tuo profilo LinkedIn? Perché se vuoi un profilo veramente HOT dovrai riscriverlo daccapo, in modo che possa fare gola a chi ha davvero bisogno di te? Segui questi passaggi sicuri al 100%.

1° Step | Crea le tue cerchie di persone

????Identifica le cerchie che ti interessano (persone che possono portarti clienti, contatti per le pubbliche relazioni, possibili clienti, fornitori dei clienti, ecc..).

????Come misurare: crea una colonna "Cerchia" ed indica a che cerchia appartiene quel contatto.

2° Step | Crea Rapporto umano

????Richiedi la connessione con un messaggio di presentazione firmandoti con i tuoi riferimenti.

????Come misurare: assegna un punteggio ad ogni azione che compi (primo messaggio, accettazione della connessione, domanda di approfondimento, invio di materiale informativo).

3° Step | Interagisci con gli altri

Sulla tua bacheca, cioè la prima cose che vedi quando accedi a LinkedIn, troverai un bottone a forma di "+" oppure un bottone azzurro, per cominciare a scrivere delle brevi frasi di testo, sappi che è il contenuto che ha maggiore visibilità.

Cerca sempre di commentare i post di persone che ti interessano e che hanno una rete potenzialmente utile per te.

Ti consiglio di fare affermazioni in cui credi profondamente e di parlare in modo semplice, se vuoi affermare che le macchine della Fiat sono le migliori per la solidità dirai:

Le macchine #Fiat per me sono le migliori auto per le loro solidità.

Semplice, diretto, vero e professionale.

Da oggi potrai solo dire:

LinkedIn funziona davvero!

Vuoi diventare davvero potente?

Comincia la tua formazione strategico professionale su LinkedIn, per te o per la tua azienda, scrivimi qui.

Contatti

Se vuoi comprendere meglio come utilizzare i Social Media per la tua professione, contattami per ricevere maggiori informazioni.

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli (2019) -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004