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Come farsi promuovere grazie a LinkedIn

Valentina Vandilli
LinkedIn Expert

La domanda è sempre quella: quanto sto sfruttando LinkedIn per crescere dentro la mia azienda (oppure in un’altra)?

Ognuno di noi ha un obiettivo personale, c’è chi cerca clienti, chi cerca contatti utili alla propria professione, chi vuole cambiare lavoro, chi vuole avere una rete attorno a sé per mille altri buoni motivi.

Qualsiasi sia la tua esigenza in questo articolo ti mostrerò esattamente come andare a costruire una rete di successo in modo molto pratico anche attraverso degli esercizi.

Se hai 5 minuti da investire su di te, leggi il resto dell’articolo e magari prendi appunti.

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Come sfruttare la tua rubrica telefonica su LinkedIn

Quante persone che hai nella rubrica dimentichi di contattare? 
Succede spesso, ma LinkedIn ti aiuta a riaccendere i rapporti anche con persone che non frequenti da tempo, oppure hai visto una sola volta ad un evento.

Per ovviare a questo problema, puoi sfruttare il potenziale di LinkedIn attraverso la sua APP mobile che puoi scaricare nel tuo Digital Store (Apple – Android).

Una volta scaricata, potrai cliccare sul menù principale Rete > Gestisci la tua rete > Contatti > Filtra le fonti di contatti.

Così da aggiungere in un sol colpo su LinkedIn, chi è già nelle tue rubriche (telefono, email, ecc.).

Come ottenere gratis un CRM online per gestire i clienti

Molte aziende non hanno un CRM (software che gestisce i clienti), questo impedisce all’azienda di analizzare i dati, il flusso commerciale, i clienti persi o acquisiti.

Inoltre crea un grande problema di organizzazione per quella che è l’area Sales, quindi il reparto che dovrebbe avere come primo compito quello di trovare nuovi clienti, gestire quelli attuali, tenere in caldo quelli che ancora non hanno deciso di diventare i clienti.

Esistono ottimi software che ti permettono di fare tutto ciò, ma in mancanza di fondi per acquistarli, oppure per paura di dare uno strumento troppo complesso ai propri commerciali, potrai utilizzare comodamente Google Fogli uno strumento gratuito e Google Tasks.

In ogni foglio che creerai, potrai generare delle Tasks, cioè delle attività con una data ed un orario, legate magari al nome del contatto che devi richiamare o al quale devi mandare una e-mail.

tasks google crm linkedin

Come potenziare il tuo profilo con il Sistema LinkedIn Formula

Ogni dipendente può migliorare la visibilità della propria azienda, ma non prima di aver migliorato la sua.

Questo significa che i dirigenti come il reparto Sales e Marketing dovranno avere dei profili LinkedIn che esprimono all’unisono i valori aziendali.

Ma quali benefici ha il dipendente ad avere un profilo professionale?

  • visibilità nella sua azienda e verso il settore di appartenenza (qualora volesse cambiare lavoro);
  • aumento dell’autorevolezza personale grazie all’espressione dei valori aziendali (più l’azienda è autorevole più tu aumenti il tuo valore sul mercato);
  • possibilità di creare contenuti brevi per farsi notare all’interno della propria azienda (promozioni o cambio reparto).

La LinkedIn Formula nasce per farti lavorare su 3 aspetti fondamentali:

  1. l’autorevolezza del tuo profilo LinkedIn;
  2. la tua capacità di aggiungere le persone giuste nella tua rete;
  3. la possibilità di esprimerti attraverso brevi contenuti.

Di seguito alcune recensioni di casi di successo di dipendenti che hanno deciso di formarsi con il mio siste ma.

Come agire ora?

Chiedi informazioni per potenziare il tuo profilo LinkedIn attraverso delle sessioni in videoconferenza/di persona e cominciare a trasformare i tuoi desideri in realtà, cambiando lavoro oppure aumentando la tua visibilità all’interno dell’azienda.


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