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Come vendere su LinkedIn con un copione

Se non sai cos’è un copione di vendita continua a leggere, mentre se lo sai, rimani anche tu perché voglio la tua opinione.

Perché il copione? Una vendita può essere fatta sempre nello stesso modo? Si, con le dovute modifiche.

Su LinkedIn dovrai impostare il tuo copione, cioè una sequenza di messaggi utili a coinvolgere la persona che ti sta leggendo via messaggio privato.

Il giusto mix è fondamentale, ecco alcuni consigli:

  • scopri che lavoro fa effettivamente quella persona, chiedi dettagli;
  • cerca punti in comune;
  • comprendi il problema primario della persona;
  • offri un contenuto utile (VERAMENTE) alla risoluzione del problema del tuo contatto.

Ciò presuppone che tu abbia o un blog oppure degli articoli lunghi pubblicati su Pulse o Pubblicazioni (come viene chiamato in italiano), se non sai cos’è, basterà cliccare nella tua home page di LinkedIn per accedere al tuo blog personale.

La fase fondamentale per trasformare un contatto in cliente è proprio questa, lo devi scaldare, aiutare, coccolare.

Altrimenti come potresti sostituire il primo approccio virtuale con il calore di quello umano che dovrai comunque avere per concludere la trattativa?

Qui sotto ho creato un’infografica che ti può aiutare a capire come si struttura il processo di aumento visibilità per un’azienda.

 

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