fbpx

Le 3 regole d’oro per fare import/export su Linkedin

“Ho sbagliato una parola e mi sono giocata un cliente”

Può succedere, soprattutto se stiamo creando un rapporto con una persona dall’altra parte del Mondo.

Import/export su Linkedin

Se ti occupi di import/export capirai l’importanza della relazione e del buon utilizzo degli strumenti di comunicazione, come LinkedIn, ti volevo mostrare un breve elenco di trucchi dedicati a chi lavora in questo settore:

  1. conoscere la propria rete per raggiungere persone a noi inaccessibili;
  2. tenere rapporti di alto valore con figure chiave all’interno delle aziende con le quali collaboriamo, intendo anche persone del settore operativo e non manageriale;
  3. creare un database di contatti ricco di note che possa darci velocemente la risposta sulla base dell’esigenza dell’azienda che stiamo rappresentando in quel momento, in alcuni casi la formula “velocità + affidabilità” è tutto.

Molti mi chiedono se hanno bisogno di un account LinkedIn a pagamento per lavorare bene, io rispondo che se passano diverse ore al giorno sulla piattaforma, allargando la propria rete e visitando molti profili, potrebbero avere bisogno in futuro di questo strumento, ma inizialmente non serve perché LinkedIn è un social basato sulla gamification, più giochi (lo utilizzi) più sblocca varie funzionalità.

Farsi capire è la chiave: LinkedIn ti offre un vantaggio

Quando dobbiamo cominciare una trattativa con una persona di una cultura diversa dalla nostra, dobbiamo tenere ben presente che i particolari possono fare la differenza.
Nelle trattative più complesse potrebbe essere necessario un interprete oppure un mediatore culturale che possa aiutarci durante le fasi più delicate della chiusura dell’accordo.
Anche su LinkedIn sarà possibile farci aiutare, proprio perché la trattativa iniziale potrà vedere luce tramite messaggio privato, quindi grazie a questa modalità digitale, ci darà la possibilità di prendere tempo se non capiamo il senso di una frase o di una richiesta specifica.


P.S. Vuoi davvero a trovare più clienti?
Iscriviti subito al Webinar Sblocca Clienti con LinkedIn.
Comunica chi sei e cosa vuoi, attraverso il tuo profilo LinkedIn, e scopri tutte le strategie per ottenere visibilità per il tuo Personal Branding.

Vuoi provare gratis? Accedi subito al video gratuito



Contattami


Valentina Vandilli

Valentina è la LinkedIn Trainer che ha creato LinkedIn Formula il metodo n° 1 per l'acquisizione clienti online con LinkedIn, formatrice e consulente per freelance e aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli (2019) -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004