fbpx

3 metodi gustosi per spiare i competitor con LinkedIn

Ieri mi ha chiamato un agenzia che crea eventi che vorrebbe sviluppare la propria attività con linkedin, però ho un grosso problema deve capire come si stanno muovendo i competitor per offrire un nuovo prodotto da vendere.

Quindi mi hanno chiesto di fargli capire come si fa e vorrei condividere con te i tre metodi per spiare i competitor con LinkedIn:

1 – Analisi dei dipendenti

Forse non lo sai ma andando sulla pagina aziendale di un competitor, potrai vedere tutti i suoi dipendenti, analizzando ogni singolo profilo dal punto di vista dei contenuti che stanno pubblicando.

Fare quest’analisi ti permetterà di capire dai contenuti che pubblicano, che tipo di offerta vogliono spingere e su quali temi stanno ponendo l’attenzione come azienda.

2 – Relazioni

Se vuoi capire a quale target stanno puntando, ti consiglio di controllare anche i collegamenti dei dipendenti dell’azienda, ovvero quali relazioni stanno tessendo per riuscire a vendere il loro prodotto servizio. Per fare questo potrai utilizzare il motore di ricerca scegliendo i “collegamenti di” quella persona sull’elenco dei filtri avanzati.

3 – Studio delle interazioni

Per capire il percorso di trasformazione del contatto in cliente, potrai seguire le attività del dipendente del tuo competitor direttamente dal suo profilo, leggendo le attività svolte, come commenti e like (consiglia).

Se vuoi comprendere queste ed altre dinamiche di LinkedIn per progettare la tua formazione strategica, scrivimi.


P.S. Vuoi davvero a trovare più clienti?
Iscriviti subito al Webinar Sblocca Clienti con LinkedIn.
Comunica chi sei e cosa vuoi, attraverso il tuo profilo LinkedIn, e scopri tutte le strategie per ottenere visibilità per il tuo Personal Branding.

Vuoi provare gratis? Accedi subito al video gratuito



Indice dei contenuti

Contattami


Valentina Vandilli

Valentina è la LinkedIn Trainer che ha creato LinkedIn Formula il metodo n° 1 per l'acquisizione clienti online con LinkedIn, formatrice e consulente per freelance e aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli (2019) -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004