fbpx

Come funziona il meccanismo per acquisire clienti con LinkedIn

In questa prima live LinkedIn ho cercato di spiegare come funziona LinkedIn e se LinkedIn funziona veramente.

Unendo il Marketing Relazionale ed il Social Selling, possiamo ottenere la creazione di un sistema di acquisizione contatti, risparmiando tempo e denaro, in quanto i nostri clienti saranno già “caldi” al momento del primo incontro commerciale.

Una delle cose più importanti è quella di definire il target:

  • chi sono i tuoi clienti?
  • chi sono i tuoi fornitori?
  • chi sono i tuoi HUB?

Da questa analisi potremmo creare uno schema delle cerchie LinkedIn, se vuoi cominciare a delinearlo subito scarica il LinkedIn Formula Canvas qui sotto.

LinkedIn Formula Canvas

Compila il modulo e ricevi per email la tua copia gratuita e le istruzioni per utilizzarlo subito.

Quanto è importante avere una buona relazione con i tuoi contatti? In questo caso ci può aiutare il Social Selling, attraverso i messaggi privati, i commenti ed i nostri contenuti, possiamo scaldare il nostro contatto (fase di nurturing o nutrimento) per arrivare al momento della chiusura (appuntamento commerciale di persona).

L’elemento fondamentale del Marketing relazionale è sicuramente la cura dei contatti, abbandonare una persona che ha comprato è l’errore più grande che tu possa fare, non sei un supermercato e nemmeno in questo caso il cliente viene lasciato a se stesso, fai caso alle fidelity card, ai premi, al servizio clienti, ecc.

Esistono degli strumenti su LinkedIn che ti permettono di premiare, lodare e tenere vivi i rapporti con clienti e non solo, come:

  • gli applausi pubblici;
  • i messaggi privati;
  • le ricorrenze (compleanno , cambio lavoro, nuovo post, ecc.);
  • commenti o reazioni ai post.

Altro beneficio che la cura dei contatti e questo sistema di acquisizione clienti offre è la possibilità di tenere buoni rapporti per proporre nuovi prodotti o servizi in futuro (cross selling o up selling).

Cosa aspetti? Prenota il tuo appuntamento telefonico per capire come lavorare insieme, clicca qui.


P.S. Vuoi davvero a trovare più clienti?
Iscriviti subito al Webinar Sblocca Clienti con LinkedIn.
Comunica chi sei e cosa vuoi, attraverso il tuo profilo LinkedIn, e scopri tutte le strategie per ottenere visibilità per il tuo Personal Branding.

Vuoi provare gratis? Accedi subito al video gratuito



Contattami


Valentina Vandilli

Valentina è la LinkedIn Trainer che ha creato LinkedIn Formula il metodo n° 1 per l'acquisizione clienti online con LinkedIn, formatrice e consulente per freelance e aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli (2019) -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004