Vorrei mostrtarti come funziona LinkedIn e se LinkedIn funziona veramente.
Unendo il Marketing Relazionale ed il Social Selling, possiamo ottenere la creazione di un sistema di acquisizione contatti, risparmiando tempo e denaro, in quanto i nostri clienti saranno già “caldi” al momento del primo incontro commerciale.

Una delle cose più importanti è quella di definire il target:
- chi sono i tuoi clienti?
- chi sono i tuoi fornitori?
- chi sono i tuoi HUB?
Quanto è importante avere una buona relazione con i tuoi contatti? In questo caso ci può aiutare il Social Selling, attraverso i messaggi privati, i commenti ed i nostri contenuti, possiamo scaldare il nostro contatto (fase di nurturing o nutrimento) per arrivare al momento della chiusura (appuntamento commerciale di persona).
L’elemento fondamentale del Marketing relazionale è sicuramente la cura dei contatti, abbandonare una persona che ha comprato è l’errore più grande che tu possa fare, non sei un supermercato e nemmeno in questo caso il cliente viene lasciato a se stesso, fai caso alle fidelity card, ai premi, al servizio clienti, ecc.
Esistono degli strumenti su LinkedIn che ti permettono di premiare, lodare e tenere vivi i rapporti con clienti e non solo, come:
- gli applausi pubblici;
- i messaggi privati;
- le ricorrenze (compleanno , cambio lavoro, nuovo post, ecc.);
- commenti o reazioni ai post.
Altro beneficio che la cura dei contatti e questo sistema di acquisizione clienti offre è la possibilità di tenere buoni rapporti per proporre nuovi prodotti o servizi in futuro (cross selling o up selling).
Cosa aspetti? Prenota il tuo appuntamento telefonico per capire come lavorare insieme, clicca qui.