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LinkedIn Keyword: come battere i concorrenti in 5 minuti grazie alle parole chiave

Il profilo LinkedIn dei tuoi dipendenti, viene trovato prima del tuo sito web aziendale anche grazie alle LinekdIn Keyword.

Strano vero? In questo articolo voglio spiegarti come puoi sfruttare questo vantaggio grazie alle LinkedIn Keyword (le parole chiave), da inserire nel tuo profilo e Pagina Aziendale LinkedIn.

Quali parole chiave inserire su LinkedIn?

Prima di capire quali parole chiave inserire nel tuo profilo LinkedIn dovrai capire quale “Job Title” esatto corrisponde alla descrizione delle mansioni che hai nel tuo lavoro.

Leggi l’esempio qui sotto:

“Ingegnere esperto in energia rinnovabile | Area Toscana | Pannelli solari ”

Se analizzi i tre elementi nello specifico potrai capire perché ho scelto questo sommario per il mio cliente.

Qualifica: Ingegnere esperto

Settore: energia rinnovabile

Geolocalizzazione: Area Toscana

Parola chiave: Pannelli solari

Prova a riscrivere il tuo sommario con questa tecnica.

In alcuni casi, puoi utilizzare il sommario per aumentare la tua autorevolezza, oltre che per posizionarti con le parole chiave, come nel mio caso.

esempio sommario linkedin

Come aumentare la visibilità del profilo LinkedIn

Come sai le parole chiave sono fondamentali, LinekdIn ad oggi funziona sulla Keyword Density come faceva Google agli inizi, quindi più la tua parola chiave viene ripetuta in modo logico e funzionale più il tuo profilo potrà essere trovato o suggerito a persone affini a te.

Ripeti le parole chiave in queste aree del tuo profilo:

  • Sommario;
  • Informazioni;
  • Esperienza professionale (titolo);
  • Esperienza professionale (descrizione);
  • Formazione;
  • Licenze e certificazioni;
  • Competenze e conferme;
  • Segnalazioni.

Controlla ogni settimana se i dati statistici del tuo profilo LinkedIn sono migliorati, trovi i risultati qui.

Ma ricordati anche dovrai lavorare anche sui contenuti della tua bacheca per essere sempre più visibile, trovi la guida ai contenuti LinekdIn in questa pagina.

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