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Perché investire su LinkedIn per aumentare il tuo business

Se avrai un approccio “mordi e fuggi” su LinkedIn, LinkedIn non funzionerà mai.
Se sei tra quelle persone che si sono iscritte e poi si sono cancellate subito perché non vedevano interazione dopo 24 ore, allora questo articolo è per te.

Molto spesso chi approda a LinkedIn, nota che alcuni dei propri contatti, riescono a trovare lavoro subito, e che i loro contenuti hanno tantissime interazioni organiche (non a pagamento).
Questo divario avviene quando una persona non ha ancora compreso il meccanismo dietro a questo Social Media.

Una delle azioni importanti che dovrai fare se utilizzerai LinkedIn per la tua azienda è quella di calcolare il ROI (ritorno di investimento).

Da tutte le azioni che compiamo su LinkedIn possiamo ricavare dati utili per calcolare come sta andando la nostra strategia di acquisizione di vendita, che da ora in poi chiamerò funnel di vendita.

Come muoversi su LinkedIn

Ti consiglio di fare poche cose ma essenziali, ecco un elenco di azioni da svolgere per avere successo su Linkedin:

  1. aggiungo la persona;
  2. la persona mi ha risposto;
  3. mi ha risposto in un certo modo;
  4. adesso io faccio una determinata cosa invece di un’altra.

A questo punto dovrai assegnare un punteggio a quell’azione, con un semplice file Excel ti permette esattamente di misurare il tuo lavoro ripetendo questo copione ogni volta con ogni contatto.

A fine mese saprai esattamente quanto hai lavorato, cosa avrai fatto e come risponderanno le persone ai tuoi stimoli, hanno visitato il tuo sito e richiesto un preventivo? Hai ottenuto appuntamenti commerciali? hanno ascoltato le puntate del mio podcast?

LinkedIn da risultati immediati, nel senso che si vede subito se c’è stato uno sviluppo commerciale, inoltre ti permette di creare rapporto umano, scaldare il cliente senza girare a vuoto facendo porta a porta e risparmiando temo e denaro.

La mia storia personale poi, passa per una strada solitaria, un po’ nerd… (quella che sta sul computer, lavora al computer e incontra poco le persone).
Da quando ho scoperto LinkedIn, ho trovato un luogo che mi ha permesso di incontrare persone nel mondo del business e creare rapporti veri e umani.


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Valentina Vandilli

Valentina è la LinkedIn Trainer che ha creato LinkedIn Formula il metodo n° 1 per l'acquisizione clienti online con LinkedIn, formatrice e consulente per freelance e aziende.

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