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Perché investire su LinkedIn per aumentare il tuo business

Trascrizione del Video

Valentina Vandilli LinkedIn Trainer oggi parliamo di come funziona veramente LinkedIn Voglio un po’ sfatare i falsi miti che ci sono su questa piattaforma intanto LinkedIn è si un database ovvero un elenco ma sotratutto un grande contenitore di persone.

Se noi abbiamo un approccio mordi e fuggi su LinkedIn, LinkedIn non funzionerà mai quindi mettiti un attimo l’anima in pace se magari hai aperto LinkedIn l’hai chiuso subito dopo e magari adesso ci stai ripensando perché? perché effettivamente vedi che le persone attorno a te riescono a trovare lavoro a trovare agganci molto importanti a livello lavorativo non solo in Italia ma anche all’estero e comunque vedi che i contenuti magari dai tuoi colleghi ho anche dei tuoi competitor vengono visti e c’è interazione sotto quei contenuti e da lì come si dice… da cosa nasce cosa, ok! va bene la cosa importante è che devi sapere che su LinkedIn si può e si deve misurare il lavoro per calcolare poi anche il ROI cioè ritorno di investimento

se hai un problema nell’investire denaro o meglio investire anche tempo da dedicare al marketing relativo all’attività su Linkedin

Devi sapere che ritorno (ROI) è molto veloce, che cosa significa: magari tu avrai un processo di acquisizione cliente è molto lungo perché potresti vendere anche non so grandi macchinari non voler partecipare a come dire transazioni commerciali molto importanti quindi alla fine durerà tanto la transazione ma è molto veloce la creazione di rapporto con le persone che incontri sul LinkedIn

Primo perché c’è molta attenzione ai contenuti anche tecnici secondo perché le persone sono predisposte a parlare di business questo non vuol dire che gli devi vendere qualsiasi cosa immediatamente appena ti accetta la connessione e soprattutto perché comunque LinkedIn ha determinati strumenti che ti permettono di andare a individuare le persone chiave quindi se tu puoi misurare tutti questi passaggi: 1) aggiungo la persona 2) la persona mi ha risposto 3) mi ha risposto in un certo modo 4) adesso io faccio una determinata cosa invece di un’altra… e assegni un punteggio a quell’azione, assegnare un punteggio a quell’azione anche con un semplice file Excel ti permette esattamente di misurare il tuo lavoro ripetendo questo copione Ok più volte sul più persone che magari sulle cerchie che ti interessano cerca di persone che ti interessano davvero a fine mese tu avrai un risultato commerciale saprai che aver contattato quella cerchia lì in quel modo ti ha dato quel risultato.

LinkedIn da risultati immediati nel senso che si vede subito se c’è stato uno sviluppo commerciale perché? perché la persona viene presa e portata fuori da LinkedIn il più presto possibile ovvero quando si è scaldata quando vediamo che effettivamente interessata hanno come persona Ok poi potrebbe anche non essere un nostro cliente ma una persona che ci avvicina a un’azienda, che ci avvicina un settore.

E quindi a quel punto dobbiamo portare fuori e creare il rapporto ma non mi piace molto proprio perché crea rapporto umano.

La mia storia personale poi passa per una strada che era comunque identificata come una strada un po’ solitaria, un po’ nerd… un po’ di quella che sta sul computer, lavora al computer e incontra poco le persone e poi quando ho incontrato LinkedIn ho trovato veramente un luogo che mi permettesse di incontrare persone nel mondo del business e creare rapporti veri e umani non sto dicendo che ho trovato degli amici li ho trovati ma non l’ho utilizzato per quello è successo perché quando una persona si apre a un’altra persona non solo perché gli vuole vendere un prodotto della Magia ovvero si crea quel rapporto che apre alla condivisione di valori personali e poi magari alla voglia di presentarti a qualcun altro quindi questo è il sistema, questa è la vera come dire essenza di LinkedIn che è stato creato per avvicinare più possibile le persone nel mondo del business bene questo è tutto se ti è piaciuto questo video aspetto i tuoi commenti qui sotto e mi raccomando esagera sempre!

 

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