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Corsi LinkedIn in azienda

Molte aziende riconoscono che il processo di vendita è cambiato in modo significativo negli ultimi tempi. LinkedIn ora svolge un ruolo importante nel processo di vendita; semplicemente non può essere ignorato.

Il social selling  è la norma, non l'eccezione, citando LinkedIn stesso:

"Il Social Selling consiste nell'utilizzare il tuo canale social per trovare le prospettive giuste, costruire relazioni di fiducia e, in definitiva, raggiungere i tuoi obiettivi di vendita. Questa tecnica di vendita consente una migliore generazione di lead di vendita e processi di prospezione delle vendite ed elimina la necessità di chiamate a freddo. Costruire e mantenere relazioni è più facile all'interno della rete che tu e il tuo cliente vi fidate."

Perché formare il personale della tua azienda su LinkedIn

Guardare il profilo di una persona sarà spesso una "procedura standard" e farti trovare impreparato potrebbe farti perdere delle occasioni di business. 
Siamo passati dalla vendita ad imputo (funnel)  alla vendita legata al coinvolgimento.

Quando sono nella aule delle aziende con sui lavoro, chiedo sempre:
Siete orgogliosi del vostro profilo su LinkedIn? In caso contrario, perché no? ”

Il Profilo LinkedIn spesso si trova in cima alle ricerche di Google quando digitiamo il nome di una persona. Pensaci bene.

Tenere contatti caldi per poter usufruire delle referenze in caso non riuscissimo ad entrare direttamente in contatto con il nostro cliente target, è fondamentale, LinkedIn ci offre l'opportunità di creare legami forti che ci renderanno padroni del nostro mercato.

Durante i corsi LinkedIn in azienda rispondo a molte delle domande che attanagliano la maggior parte delle aziende che comprendono il valore di LinekdIn ma non sanno come utilizzarlo nel migliore dei modi.

Ecco alcune domande tipiche:

  • come funziona l'account a pagamento LinkedIn? 
  • come far crescere i follower della mia Pagina Aziendale LinkedIn?
  • come coinvolgere dipendenti per far crescere la visibilità aziendale?
  • LinekdIn è utilizzato anche nel mio settore?
  • su LinkedIn posso trovare clienti per la mia azienda?

Le risposte e le soluzioni a queste domande sono quelle che tratterò nelle mie sessioni di formazione interne su LinkedIn. Adeguo le mie sessioni a concentrarmi sulla specificità dei bisogni aziendali, fornendo esempi pratici e case study specifici per il settore di competenza ove possibile.

Consiglio i dipendenti su come migliorare i loro profili LinekdIn e condivido i modi in cui possono migliorare la visibilità SEO scalando le classifiche interne di LinkedIn all'interno del motore di ricerca e mostro in tempo reale come amplificare la visibilità attraverso i contenuti pubblicati su LinkedIn.

Consiglio le aziende proponendo nuovi punti di vista, basandomi sul loro attuale processo di acquisizione clienti, riesco ad adattare il lavoro che faranno i dipendenti su LinkedIn potenziandolo e facendogli risparmiare tempo e soldi grazie alle tecniche di Social Selling.

corsi in aula processo

Benefici nel coinvolgere i dipendenti (Social Media Advocacy su LinkedIn)

Cominciamo con il definire cosa si intende con il termine Social Media Advocacy o anche definita Employee Advocacy per LinkedIn:

"tutte le attività di profili personali LinkedIn che compiono azioni verso il canale social di un brand, che nello specifico noi vogliamo sia la pagina aziendale della società dove loro lavorano".

Nielsen riferisce che il 92% dei consumatori crede ai suggerimenti di amici e parenti più che alla pubblicità, una tendenza che è destinata a crescere nel tempo.

ricerca Nilsen

 

Perché coinvolgere i dipendenti nella comunicazione aziendale?

Ci sono molti motivi come:

  • l’aumento della partecipazione alla vita aziendale;
  • il conseguente effetto psicologico di “sentirsi parte di qualcosa”;
  • l'affiatamento dei gruppi di lavoro;
  • l’attaccamento al brand;
  • l’aumento organico (gratis) esponenziale della visibilità dei canali social aziendali.

Cosa deve fare un dipendete per diventare Brand Advocate?

Sicuramente dovrà aderire alla Policy aziendale specifica sull’utilizzo dei canali social, quindi un documento di semplice interpretazione per ogni dipendente, che descrive come fare nel dettaglio per condividere un post, commentarlo oppure interagire con altre persone su LinkedIn a nome dell’azienda.

Come si crea una strategia di Social Media Advocacy?

STRATEGIA DIGITALE
Si parte dalla strategia attuale già sviluppata su altri canali social, oppure si crea da zero se mancante, quindi si decide con la direzione o direttamente con l’imprenditore, cosa scrivere nel documento della Social Media Policy, che si aggiunge al documento esistente della normale Policy Aziendale (cosa fare e cosa non fare in azienda).

OBIETTIVI DI BUSINESS E RUOLI
Si decide quale obiettivo di business ottenere, su quali membri del personale agire e quali ruoli assegnare se parliamo di gruppi estesi di dipendenti o business unit.

Una volta impostata la strategia dovrà essere controllata per valutare i risultati e potenziarli nel tempo.

Cosa imparerà la tua squadra?

Imparare a utilizzare LinkedIn per lo sviluppo del business ti ispirerà a portare il tuo utilizzo di LinkedIn a un livello superiore. Nelle mie sessioni, condivido conoscenze dettagliate, esperienze ed esempi di buone pratiche.
Tutto parlando con parole semplici ed esempi nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Che tu sia un principiante o un utente avanzato, ti garantisco di:

  • trasformare i profili LinkedIn dei tuoi dipendenti in uno strumento di generazione di lead;
  • migliorare la visibilità del tuo profilo da imprenditore posizionandoti come leader di pensiero nel tuo settore.
     

Perché scegliere me?

In breve, garantisco i risultati. Sì, garanzia.
La garanzia posso prometterla, perché il mio metodo si basa su quanto tu ed i tuoi dipendenti, diventerete bravi a relazionarvi con gli altri, sia su LinkedIn che nel momento della chiusura dei contratti, attività che già eseguite con successo.

Sono una Social media Manager e studiosa di Marketing Relazionale, ho creato la LinkedIn Formula (rete di persone + contenuti = conversione) che utilizzo all'interno della mia consulenza e formazione LinkedIn, per garantire un flusso di clienti continuativo, grazie al potere del Social Selling.

All'interno delle giornate formative, ti faccio vedere come sviluppare la conoscenza dei tuoi competitor, spiando i movimenti e le relazioni su LinkedIn,  inoltre ti indico i modi pertinenti in cui puoi individuare nuove opportunità commerciali.
Ti dimostro inoltre, come il lavoro in team può ampliare i tuoi contenuti a nuovi livelli.
Indirizzo più traffico al tuo sito web.
Creo per te sessioni personalizzate di corsi in azienda LinkedIn, con case study e tecniche pratiche per migliorare il tuo successo.
Garantisco che ti fornirò approfondimenti personalizzati, che potrai utilizzare immediatamente.

Fornisco pacchetti di supporto, ciò significa che sarò sempre a disposizione per rispondere alle domande e offrire indicazioni per lo sviluppo di strategie vincenti a livello aziendale, di gruppo o individuale.

Come funzionano i corsi LinkedIn in azienda

La mia formazione include attività in aula con i tuoi dipendenti ma anche un lavoro di strategia Social Selling per la tua azienda.

Ma andiamo più nello specifico, ecco cosa otterrai:

  • Riunione strategica via Skype di 2 ore con il responsabile del marketing o con l'amministratore per definire al strategia migliore per l'azienda;
  • Corsi LinekdIn in azienda che variano nel numero di allievi, programma, durata e densità in base alle esigenze che scopriremo insieme in fase di preventivo.

Potrai attivare, dopo la formazione, un programma di assistenza, per garantire che i partecipanti abbiano una guida sul loro processo di Social Selling su LinkedIn.

Passo successivo?

Mettiti in contatto con me per capire come posso aiutarti a strutturare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.

Se vuoi comprendere meglio come utilizzare i Social Media per la tua professione, contattami per ricevere maggiori informazioni.

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