fbpx

Corsi online LinkedIn

Corsi Online LinkedIn Formula

Scegli il tuo percorso di studi in base all’obiettivo che vorrai raggiungere.

🎯 Obiettivi

  1. 🌐 Voglio migliorare il mio Profilo LinkedIn
  2. 💼 Voglio trovare clienti su LinkedIn
  3. ✍️ Voglio scrivere contenuti per LinkedIn

LinkedIn Profilo Vincente

video corso profilo linkedin vincente
Il Profilo LinkedIn è la base per cominciare ad essere visibile sulla piattaforma n°1 al mondo per il business e la ricerca di lavoro. Approfondisci i temi della costruzione del tuo personal branding.

✅ Programma del corso

5 moduli facili e veloci + esercizi pratici 

  • Modulo 1: Come funziona davvero LinkedIn
  • Modulo 2: Come costruire da zero un profilo LinkedIn efficace 
  • Modulo 3: Come differenziarsi dagli altri con una proposta di valore unica   
  • Modulo 4: Come potenziare il profilo con le parole chiave
  • Modulo 5: Come sfruttare la visibilità del profilo (privacy)

Livello del corso: adatto ai principianti, ma anche a chi ha già un profilo LinkedIn ben compilato ma che non ha considerato l’indicizzazione e la differenziazione del suo business rispetto ai competitor.

Strategie LinkedIn per Vendere

corso-linkedin-strategie-vendita
Se sei un dipendente nel settore delle vendite o del marketing, oppure hai un’azienda, questo corso ti permette di capire le strategie di vendita legate al Social Selling che puoi attuare su LinkedIn.

✅ Programma del corso

Comprende 4 moduli facili e veloci + esercizi pratici 

  • Modulo 1: Come costruire una rete di business su LinkedIn
  • Modulo 2: Come capire chi è il tuo cliente target su LinkedIn
  • Modulo 3: Come cercare le persone giuste nel motore di ricerca LinkedIn   
  • Modulo 4: Come trasformare un contatto in prospect su LinkedIn

Livello del corso: facile da capire, ma adatto a chi ha già un Profilo LinkedIn chiaro e convincente, utile per chi lavora nel Sales, Import & Export, oppure ha un’azienda.

Crea contenuti con LinkedIn Magnet

linkedin magnet contenuti corso
L’Inbound marketing ti permette di creare contenuti ed attrarre un target specifico di persone, LinkedIn è il social media migliore per veicolare testi, foto, video (tecnici, informativi, commerciali), avendo un engagement altissimo rispetto alle altre piattaforme social.

✅ Programma del corso

Comprende 5 moduli facili e veloci + esercizi pratici 

  • Modulo 1: Introduzione a LinkedIn
  • Modulo 2: Immagini di LinkedIn
  • Modulo 3: Articolo Lungo   
  • Modulo 4: Post Corti
  • Modulo 5: Video

Livello del corso: molto pratico e adatto anche a chi non ha mai scritto contenuti sui Social Media.

Quando si tratta di socializzare, Instagram e Facebook sono in cima ai nostri pensieri. Tuttavia, quando si tratta di reti professionali, LinkedIn è il vincitore.

Un profilo LinkedIn può aiutare a guadagnare potenziali clienti, dipendenti e molto altro come aiutarti a trovare un lavoro migliore. LinkedIn è da anni un luogo sicuro per i professionisti per comunicare, rivedere, suggerire e assumere, dando lavoro e occupazione a più persone contemporaneamente.

Con il tempo, la community di LinkedIn non ha fatto altro che crescere. E se non hai un profilo LinkedIn oppure una pagina aziendale LinkedIn, ora è il momento giusto per averla! Quindi, adesso ti mostrerò come ricevere la giusta formazione.  
Ma prima domandati: quanto è necessario allenarsi nell’utilizzo di LinkedIn? 

Perché scegliere un corso online su LinkedIn

Esistono diversi motivi per cui scegliere un corso online può essere utile.

Facilità di accesso

Viaggia indietro di un decennio o due nel tempo e vedrai che gli unici modi in cui una persona potrebbe acquisire conoscenza erano:

  1. Iscriversi a scuola / università, che risulta essere molto costoso
  2. Leggere libri, che io trovo molto faticoso rispetto a vedere un video che mi spiega “come fare”.

Ma per fortuna, viviamo in un’epoca di media elettronici, in cui tutto dallo shopping all’apprendimento è a portata di clic.

Puoi facilmente trovare un corso di formazione su LinkedIn online, che ti insegnerà tutto da come eseguire e monetizzare LinkedIn.

L’apprendimento non si ferma mai

Come diceva Elbert Einstein, “L’apprendimento dovrebbe iniziare alla nascita e cessare alla morte”.

Se hai superato i 50 anni o stai compiendo 20 anni, l’apprendimento non dovrebbe mai fermarsi.

Perché?

Perché l’apprendimento ti aiuta a rimanere al passo con i tuoi bisogni. Nuove competenze si aggiungono al tuo CV, il che lo rende più forte e ti aiuta a classificarti meglio durante le selezioni o davanti ad un futuro cliente.

Scegli di giocare nel mercato di qualità

Sappiamo che LinkedIn è attualmente il miglior sito di networking professionale e ha il potenziale di offrire grandi opportunità di carriera / affari.

Quindi, proprio mentre stiamo formando noi stessi e il nostro team su Instagram e Google SEO, è necessario acquisire le competenze necessarie per eseguire anche il nostro profilo LinkedIn, per essere in grado di ottenere le migliori opportunità di crescita.

Come monetizzare con LinkedIn

Monetizzare con un corso LinkedIn in azienda il tuo Profilo o Pagina LinkedIn non è qualcosa che fai in un giorno solo. Con l’apprendimento e le risorse giuste, puoi costruire una fortuna per te stesso utilizzando dai 10 ai 30 minuti al giorno.

Costruisci il profilo per chi lo leggerà

Inizia costruendo il tuo profilo come se fosse un brand. Qual è la tua proposta di valore, perché dovrei ingaggiarti, parlare con te, assumerti? Quale elemento differenziante mi farà spiccare? Quali benefici posso postare alle persone?

Attira il pubblico

Mostra al pubblico chi sei e cosa hai fatto in passato, fornisci degli elementi forti per portare il pubblico ad interagire con te.

I video sono un buon modo, in quanto hanno la migliore portata rispetto ad articoli e immagini, ma anche i PDF e le foto che mostrano il tuo operato o la qualità delle tue relazioni di business, possono fare molto.

L’ottimizzazione è la chiave

Lavora sul tuo profilo LinkedIn su come lavoreresti su Google SEO. Prepara un profilo LinkedIn ricco di parole chiave che fornisca le migliori informazioni su di te e sul tuo marchio.

Per attirare le migliori opportunità, lavora per creare una pagina aziendale LinkedIn dettagliata ma accattivante e arricchita da parole chiave, che attiri immediatamente i clienti nell’acquisto di ciò che stai vendendo.

La ricerca afferma che il primo aspetto generale del tuo brand segna la migliore impressione. E certamente non vogliamo un’impressione mediocre; vogliamo lasciare un’impressione duratura sui nostri possibili clienti.

Come formare il personale con LinkedIn

Un corso LinkedIn può aiutare non solo a rafforzare la reputazione del tuo brand, ma anche ad aiutare il personale della tua azienda a comprendere meglio come costruire una rete di business attorno ad essa.

Quando si utilizza LinkedIn per costruire un preciso processo di comunicazione, i dipendenti entrano in gioco amplificando la portata del messaggio aziendale, basterà addestrarli a farlo facendogli capire che

Esistono diversi corsi online di LinkedIn che possono offrire al tuo personale la formazione e le competenze necessarie per raggiungere una clientela migliore e trarre il meglio da questa piattaforma.

Scopri i vantaggi di investire nel corso LinkedIn ottenendo attestati di partecipazione:

  • formare nuovo personale grazie ai video corsi;
  • decidere in quali orari far frequentare il corso ai tuoi dipendenti;
  • aumentare la visibilità aziendale grazie alla corretta compilazione dei profili dei dipendenti.

Quando segui un corso LinkedIn, ecco cosa probabilmente imparerai:

  • Come creare un profilo LinkedIn arricchito con parole chiave;
  • Come sapere i trucchi più interessanti per aumentare la tua visibilità;
  • Come essere in grado di scegliere il pubblico giusto per la tua rete di business;.
  • Come ottenere le competenze per attrarre il pubblico nella tua direzione.

Imparare tutte queste strategie e usarle nel miglior modo possibile ti aiuterà ad aumentare il tuo grafico di carriera/business senza limiti. Riuscirai finalmente a raggiungere le migliori opportunità lungo la tua strada.

Non solo si tradurrà in una maggiore scala salariale o crescita aziendale, ma forse anche in un migliore ambiente di apprendimento e di lavoro.

Ultimo ma non meno importante, questo ti aiuterà a prendere decisioni migliori e ponderate, grazie alla fantastica possibilità di spiare i tuoi competitor, osservare i contenuti che pubblicano ed ottenere informazioni sul loro conto da contatti in comune.

Ciò significa anche che ora hai una migliore presa sulle scelte della tua azienda o carriera lavorativa,  quindi hai più potere su ciò che vuoi fare per la tua vita.

Quindi, tutto sommato, frequentare un corso LinkedIn aggiungerà solo benefici alla tua carriera e la tua azienda.

Contattami per scoprire il corso che fa per te

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004