fbpx

Messaggi privati LinkedIn

A differenza delle InMail (le email a pagamento di LinkedIn), si è liberi di inviare messaggi privati LinkedIn alle connessioni di primo grado e ai membri dei gruppi ai quali apparteniamo, almeno in parte. Questo è un metodo molto più efficiente e conveniente per raggiungere i possibili clienti.
Inoltre poter scambiare privatamente messaggi privati su LinkedIn, ci permette di diffondere le proprie idee e valori, aiutandoci ad avvicinare le persone attraverso il processo di social selling, fondamentale per poi chiudere le nostre trattative fuori da LinkedIn.

Secondo il Marketing Relazionale possiamo contattare chi vogliamo solamente facendo leva sulla nostra rete, allargandola sempre di più, ma tenendola in un numero ragionevole di contatti per essere sicuri di poterli curare con il dovuto rispetto e temp dedicato.

Come interagire con le persone su LinkedIn

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere come risposta un bel "pollice in su" e di non sapere più come continuare la conversazione.

Questo ostacolo si vince con le domande, dovrai interessarti alla persona che hai davanti in modo da creare una relazione umana che ti permetta di suscitare interesse verso di te o verso i tuoi prodotti o servizi.

Ecco alcune domande che potresti fare:

  • di cosa si occupa?
  • abbiamo "Mario Rossi" in comune, lei lo conosce bene?
  • vedo che abbiamo frequentato la stessa università, anche lei aveva il Prof XY come docente?

Sono solo degli esempi ma ricorda sempre che "chi domanda comanda".

Puoi gestire i tuoi messaggi privati direttamente dall'area "Messaggi", come creare un singolo messaggio (1) oppure un messaggio di gruppo (2),  filtrare i messaggi (3) oppure cercare una parola nei messaggi (4).

messaggi privati linkedin funzioni

Conclusioni

LinkedIn è l'unico social network che si basa sulle relazioni umane invece che sui contenuti, questo ti permetterà di sfruttare tutte le tue doti relazionali per trovare clienti in poco tempo.

Ti consiglio di leggere la pagina su come funziona la LinkedIn Formula in modo da poterla applicare nella tua azienda.

Contatti

Se vuoi comprendere meglio come utilizzare i Social Media per la tua professione, contattami per ricevere maggiori informazioni.

SEGUIMI sui SOCIAL

Copyright Valentina Vandilli (2019) -  Tutti i diritti sono riservati - P.IVA: IT 12694421004