Adesso mi dirai: “ma Valentina questo si chiama passaparola!”, esatto ma a differenza di chi sparge la voce e aspetta che arrivino i risultati come per miracolo, io mi ero organizzata diversamente: controllavo il flusso di chi mi portava clienti e di chi poteva o voleva aiutarmi in qualche modo. Stavo mappando la mia rete.
Questa tecnica è molto utile anche quando devi decidere quali amici allontanare e quali tenere vicino, in quale città vivere e quali scelte fare.
Io scelsi di andare via da Roma per venire nelle Marche, una vita migliore, rapporti umani di qualità e tanto tempo in più per vivere (no traffico, no stress, tanto verde, cibo buono, vita felice).
Nel frattempo la mia passione per il palco cresceva, la mia visibilità di settore anche, ma volevo di più.
Cominciai a strutturare meglio i miei live, a studiare public speaking, a migliorare i miei video.
Ad oggi ho oltre 300 clienti che hanno scelto di frequentare i miei corsi on-line o di chiedermi una consulenza per creare un protocollo di acquisizione clienti attraverso i social media, le chat e nello specifico LinekdIn.
Ho scritto tre libri di cui due su LinkedIn, uno dedicato agli studenti (acquistabile qui) e uno per gli imprenditori (acquistabile qui).
La mia mission è far si che le persone non si sentano sole, attraverso la creazione di reti che le rendano felici.
Iniziamo a conoscerci, scrivimi adesso e raccontami di cosa si occupa la tua azienda.